Missiva straordinaria: Turchia e Siria sconvolte dal terremoto

Missiva straordinaria: Turchia e Siria sconvolte dal terremoto
Tempo di lettura: 2 min.

8 Febbraio 2023 – 14 giorno del mese di Rekh-Ur della stagione di Peret. Missiva straordinaria del Nisut Khnumose I in merito al terremoto avvenuto in Turchia e Siria, devastando il Paese.

“E la terra tremò, tremò come poche volte aveva fatto a memoria d’uomo, le urla riecheggiavano tra le strade, il terrore nei occhi, la consapevolezza della morte e della caducità non risparmiò nessuno, né il ricco, né il povero, tutti accomunati nella sorte!”

Ancora una volta la terra ha tremato implacabile: lei, dominio di Tatenen, uno degli aspetti del grande Dio Ptah. Lui che presiede alle forze terrestri, ai suoi segreti, ai suoi movimenti così pericolosi e spesso letali per noi fragili creazioni. La terra ha tremato e continua a farlo, ora come nei prossimi mesi e, dinnanzi a questa sciagura, non possiamo fare nulla. Si cerca solo di salvare quante più persone, non importa il sesso, la religione, l’appartenenza sociale o la sessualità. Dinanzi alle divisioni, futili e sciocche in paragone e ciò che è in gioco, la salvezza delle vite umane è l’unica cosa che conta.

Piangeremo i nostri morti… nostri, perché davanti a così tanta disperazione non sussistono quelle divisioni che tanto garantiscono il dominio d’Isfet su questo pianeta. Il Kemetismo Ortodosso Solare si unisce al cordoglio verso il popolo siriano, quello turco, e tutti quelli che risiedono in tali zone. Mentre gli Stati nazionali si accordano sul soccorso congiunto della Turchia e della Siria, nel nostro piccolo possiamo però pregare colui il cui dominio è la terra e i suoi movimenti. Possa Tatanen, emanazione della forza ctonia di Ptah, placarsi quanto prima; che la sua mano possa fermarsi. Sappiamo che è molto poco, ma in quel poco noi… Kemetisti Ortodossi… non ci sottrarremo nell’onorare il Dio Tatenen affinché possa placarsi.

Nisut Khnumose I Nefermaatra Setepenptah

Link utili

-> Vai alla sezione “Missive e News” del KOS

Pubblicato da Khnumose I

Khnumose I, all'anagrafe Marzio Siccardi (Torino, 1981) anch’egli appassionato di egittologia sin dal suo primo incontro avvenuto in terza elementare presso il Museo Egizio di Torino. Dopo la maturità artistica, la sua pasione per l’antichità , lo porta ad intrapprendere un percorso formativo universitario nel quale l’incontro con il mondo pagano, diverrà parte della sua stessa vita. Come molti non si sottrarrà all’influenza Kemetista. La sua preparazione archeologica e nello specifico Egittologica, lo portano a ricercare una conoscenza sempre maggiore di ogni singolo argomento trattato.

error: Contenuto protetto da copyright!