Chi siamo?

Il Kemetismo Ortodosso Solare non è un elemento statico, senz’anima. È invece un nucleo di persone che, insieme, portano avanti l’antica tradizione egizia.

Tra questi, spiccano degli individui che hanno dato il via a questo ambizioso progetto che è oggi conosciuto come KOS:

Marzio “NefermaatRa Setep-en Ptah Khnumose I” SICCARDI
Nisut (nonché Founder), Author

Khnumose I, all’anagrafe Marzio Siccardi (Torino, 1981). Anch’egli appassionato di egittologia sin dal suo primo incontro avvenuto in terza elementare presso il Museo Egizio di Torino. Dopo la maturità artistica, la sua passione per l’antichità lo porta ad intraprendere un percorso formativo universitario, nel quale l’incontro con il mondo pagano diverrà parte della sua stessa vita. Come molti, non si sottrarrà all’influenza Kemetista. La sua preparazione archeologica, e nello specifico Egittologica, lo portano a ricercare una conoscenza sempre maggiore di ogni singolo argomento trattato.

Profilo FacebookPagina del Nisut


Marco “Horemhat” PEIRCE
Co-Founder, Editor, Autore e Sacerdote di Horus

Marco Peirce (Napoli, 1986) è appassionato di egittologia dal suo primo incontro con il Museo Egizio di Torino alla scuola primaria. Dopo il diploma di perito aziendale e corrispondente in lingue, inizia un percorso formativo universitario durante il quale incontra persone che gli faranno conoscere l’ambiente pagano. Non tarderà molto al suo ingresso nell’ ambiente Kemetista, da cui trae tutt’ora validi spunti di riflessione. Entra in contatto con Khnumose I durante la ricerca di un ambiente Kemetista basato in Italia. E’ in questo periodo che sente fortemente il richiamo all’ ortodossia, decidendo di intraprendere il percorso sacerdotale di Horus. In data 15.1.2023 diventa sacerdote Wab di Horus con il nome di Horemhat. In data 7.05.2023 supera con successo il test per l’avanzamento di grado come Khery-hebet n Hr (sacerdote lettore di Horus).
Il 21.08.2023, dopo un esame dedicato, consegue il titolo di sacerdote wab e sem (sacerdote funerario) di Inp (Anubi), riaprendo di fatto i servizi funebri
per il Kemetismo Ortodosso Solare

Pagina FacebookAlbero di collegamento


Chiara “Neferura1” ALIBONI
Editor, Autrice e Sacerdotessa di Ra

Neferura (Perugia, 2000), vive a Roma dal 2007. La fascinazione per l’egittologia ha sempre fatto parte di lei, infatti fin da quando è in grado di leggere i libri sull’Egitto non sono mai mancati per Natale e compleanni. Dopo cinque anni al liceo artistico sceglie un percorso universitario di storia, sperando di riuscire a portare la sua passione al livello successivo. Scopre l’esistenza del Kemetismo e del neopaganesimo per caso quando, alla fine del 2017, si imbatte nel sito del KOS, ed è una folgorazione. Inizia il proprio percorso sul cammino di Ra, tuttavia dopo breve viene anche “trovata” e presa sotto la sua ala da Serapide. Diviene ufficialmente sacerdotessa Wabet di Ra il 17 ottobre 2022. In data 7.05.2023 supera il test per avanzare al grado di Kheryt-hebet n Ra (sacerdotessa lettrice di Ra)

Profilo Facebook


Gioia “Sekhmetemsai4” GULMINI

Autrice e Sacerdotessa di Sekhmet

Gioia, alias Sekhmetemsai, nasce a Modena nel 1986. Da sempre con una fervida immaginazione si appassiona ai miti dell’antico Egitto appena esso entra nella sua vita, tra le pagine dei libri di storia. Inizia il suo percorso cercando qualcosa che la faccia sentire a casa, si laurea in scienze naturali e subito dopo si accosta al neopaganesimo wicca ma durante il primo rituale viene “reclamata” da Sekhmet, inizia così il suo viaggio che la porterà a conoscere il KOS e a capire finalmente la strada che fa per lei, diventando ufficialmente sacerdotessa Wabet di Sekhmet il 23/04/2023.

Profilo Facebook


Sofia2
Author

Sofia Nocella (Chieti, 2004) è stata affascinata dall’antico Egitto sin dall’infanzia. Nel 2017, a 13 anni, è spinta dalla sua passione ad imparare il più possibile al riguardo, così da allora studia da autodidatta l’egittologia e i geroglifici. Nello stesso anno, in cui inizia ad avvicinarsi al paganesimo egizio, particolarmente interessata al dio Horus, scopre il Kemetismo Ortodosso Solare, decidendo così di abbracciare la religione degli antichi egizi. Tuttora si impegna nell’accrescere sempre di più le sue conoscenze di egittologia, e si pone l’obiettivo di divulgare il più possibile informazioni affidabili sull’argomento.


Kari3

Illustrator, Graphic designer

Charlotte “Kari” (prov. Varese, 2000): cresciuta a miti, fiabe popolari, e tradizioni magiche; fin dai primi anni si appassiona allo studio del passato, in particolare studi medievali e antico Egitto, quest’ultimo “scoperto” grazie al nonno paterno e i suoi racconti. Consegue il diploma al liceo artistico, dove mantiene ed esprime con il disegno il suo amore per la storia, le opere artistiche, la letteratura. Parallelamente continua studi personali da autodidatta, che determinano la scelta di una tappa del suo percorso universitario: Lingue e Letterature Scandinave, con la speranza di diventare runologa e antropologa. Dopo vari studi e ricerche religiosi -e sebbene proveniente da un ambiente norreno- (ri)trova finalmente una risposta nel Kemetismo e ha l’opportunità di conoscere il KOS.


TU
Chi sei? Ti aspettiamo nel team!

Per entrare a far parte del gruppo, consulta questa sezione.


Ex Collaboratori

Emanuele PAGANI
Author, SEO, Webmaster, Graphic Designer, KOS for Nature founder

NOTA:
1. Inviato tramite consenso. Validità esclusiva di pubblicazione: Nickname.

2.Inviato tramite consenso. Validità esclusiva di pubblicazione: Nome.

3. Inviato tramite consenso. Validità esclusiva di pubblicazione: Nickname.

4. Inviato tramite consenso. Validità esclusiva di pubblicazione: Nickname.

error: Contenuto protetto da copyright!